Home » Escursioni di gruppo » Piazza Armerina & Caltagirone

Piazza Armerina & Caltagirone

 - Sicilianholidays.net

MERCOLEDI - L'ALTRA SICILIA - MERCOLEDI - L'ALTRA SICILIA


PIAZZA ARMERINA & CALTAGIRONE


Partenza 07.30 ca

Durata 9 ore

 

Scopri i magnifici mosaici di Piazza Armerina presso la Villa Romana del Casale in un tour di 9 ore da Palermo, esplorando un lato meno noto della Sicilia. Visitate la città barocca di Caltagirone, nota per le sue ceramiche mozzafiato e i suoi edifici in stile Barocco.

In risalto:
Scopri la più bella collezione di mosaici romani di Piazza Armerina
Salite le scale a mosaico di Santa Maria del Monte a Caltagirone
Ulteriori informazioni sulle famose ceramiche di Caltagirone
Ammirare gli edifici barocchi di Caltagirone centro storico

 

Scoprite 2 gemme di Sicilia in un tour di un'intera giornata partendo da Palermo, per visitare le città storiche di Piazza Armerina e Caltagirone.

Dopo il pick-up dal vostro albergo a Palermo, partiremo verso Piazza, ribattezzata Piazza Armerina nel 1862. Famosa per i mosaici romani della Villa Romana del Casale, che si trova a sud-ovest della città, la villa sarà la vostra prima sosta per ammirare mosaici che ricoprono i pavimenti di tutta la maestosa casa. Costruita all'inizio del 4 ° secolo,  si pensa che sia la più prestigiosa collezione di mosaici romani del mondo.

Continueremo verso Caltagirone, meglio conosciuta per la sua produzione di ceramica. La città prende il nome dal termine arabo "Qal'at-al-Jarar" ( “Castello delle Giare”), e fiorì durante il dominio normanno. Distrutta da un terremoto nel 1693, molti edifici sono stati fedelmente restaurati, tra cui alcuni splendide scale pubbliche.

Ammirate la scala di Santa Maria del Monte con i suoi 300 e passa scalini, prima di passeggiare  per la città vecchia per raggiungere il Museo della Ceramica e il suo splendido giardino. Avrete un po 'di tempo libero per fare acquisti in molti negozi di souvenir della città per, prima del vostro ritorno a Palermo.

 

PARTENZA DAL VOSTRO HOTEL

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI CLICCA QUI